Prepariamo i vari circuiti per le categorie Giovanissimi
I percorsi si divideranno per le varie categorie in 4 tipologie di giro.
Il giro corto con 2 giri per i G1 e 3 giri per i G2
Il giro medio con 2 giri per i G3 e 3 giri per i G4
Il giro lungo con 2 giri per i G5
Il giro lungo completo con 2 giri per i G6 con Rock Garden e risalita (rosso)
Tutte le batterie partiranno con un lancio di 100 metri dalla griglia di partenza all’arco dell’arrivo e continueranno con i relativi giri per categoria.
Caratteristiche di queste batterie, sono sicuramente dure con pochi tratti di respiro, si susseguono salite e discese continue, e la morfologia del luogo non ha pianure significative.
Appena dopo l’arco di arrivo da posizione più elevata si possono vedere i ragazzi impegnati nella salita più lunga e in alcuni passaggi tecnici (scaletta- discesa ripida- dossi e paraboliche), mentre nella parte alta e centrale dei percorsi, si possono vedere presso che per tutto il giro, in cima alle salite più dure con rock garden esclusivamente per i G6 e discese veramente tecniche e salto verso la fine del giro(G5-G6).
Stiamo predisponendo anche le linee B , per poter aggirare i punti più pericolosi che comunque metteremo in sicurezza con le protezioni adeguate.
E’ chiaro che se cado e perdo tempo per rialzarmi è più veloce la line B sicuramente più scorrevole, al rientro sulla linea di gara ha la precedenza chi arriva dalla linea A (Le linee B differiscono il termini di tempo , di qualche secondo rispetto alle linee A)
Prossimamente aggiungerò foto e se riesco filmati dei vari percorsi
ciao a tutti Max
Una risposta a “Il vestito della festa per la gara a Casnigo della CICLISTIVALGANDINO”
Bravissimi, grazie Valgandino.
Info precise e con filmati dei percorsi, veramente notevole.
Grazie a Domenica.