30/07/2023 a Ghisalba


Per la categoria dei Giovanissimi MTB al culmine della tre giorni nel parco del Serio a Ghisalba , si è disputata la 10a prova del Orobie Junior.

Solito percorso con partenza nel prato largo fino a restringere in silgle track nella vegetazione fitta con sali e scendi corti ma ripidi resi viscidi dalla pioggia della nottata precedente, scale dossi paraboliche , per non farsi mancare il tecnico e via veloci verso l’arco dell’arrivo.

Anche la CiclistiValgandino è presente con 15 validi alfieri, le batterie sono al limite massimo della partecipazione e ci sono anche squadre extra-provinciali, i risultati sono pienamente soddisfacenti con le vittorie di Stefano e Anna nella categoria G6 Nami nella G4 e una sfilza di piazzamenti per gli altri.

G1 Stiven è 3° e riesce cosi a conquistare la sua prima coppa, Mattia 8° e Lorenzo 16°

G2 Raffaele è 7° Gregorio impegnato fino alla fine è 11° mentre Simone 35° era ancora al mare con il pensiero e non si ricordava di avere il cambio disponibile(sarà per la prossima)

G3 Daniele è 6° e Marco 24°

G4 Nami 1° posto

G5 bellissima prova per Riccardo 10° posto conquistato con impegno e con i denti, sfortunato invece Davide che dalle retrovie non riesce a emergere e rimane imbottigliato nel fitto del percorso 22° posto alla fine per lui.

G6 1° posto per Stefano ,parte davanti pianifica e amministra la sua gara nonostante il suo più temibile avversario non avesse per niente voglia di lasciargli le cose facili, Davide 9° e Andrea 24°.

G6 femminile Anna 1° posto e se guardiamo i tempi anche in questa prova se corresse con i coetanei maschi sarebbe in 5à posizione ai piedi del podio.

Per concludere , le migliori squadre di giornata (con il conteggio punti dei migliori 10 classificati di tutte le batterie) sono il VELO’ MONTIRONE con 66 punti seguito da CICLISTIVALGANDINO con 49 punti e POL. GHISALBESE con 42 punti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *